Colorful%20Book%20Spines_edited.jpg

QUALCOSA IN PIÙ SU DI NOI 

 

CLAUDIA CANCELLIERI

Architetto

Claudia Cancellieri nasce a Taranto nel 1984 dove si diploma con una formazione scientifica. Prosegue gli studi presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Bari e svolge la tesi  in gemellaggio con la facoltà di architettura di Budapest per la progettazione di un edificio termale con particolare attenzione al superamento delle barriere architettoniche e alla gestione degli spazi per fruitori con disabilità visive. Consegue la laurea in architettura a ciclo unico quinquennale nel 2011 e nello stesso anno partecipa alla Fiera Internazionale di Marmo, Design e Tecnologie: Marmomacc a Verona con la parete “Decowall” che riscuote numerosi apprezzamenti grazie alle sue capacità autoportanti trovando la sua massima esposizione nel contributo didattico all'interno della pubblicazione “Marmomacc Meets Design 2011”. Nel 2013 si trasferisce a Roma dove inizia un periodo di praticantato presso lo studio associato ADR, periodo in cui mette in pratica le tecniche di modellazione 3D collaborando alla realizzazione del bar Pinturicchio 40. Nel 2014 consegue l’abilitazione e si iscrive all’Albo degli Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori di Roma. Di concerno con l’arch. Alberto Mazza, precedentemente suo preposto, inizia la loro collaborazione che vanta di diversi interventi, spaziando dalla progettazione di nuova costruzione alla realizzazione di interventi di ristrutturazione di appartamenti privati, al ripristino di facciate per interi fabbricati, nonché alla progettazione e realizzazione di attività commerciali quali “Caffetteria Rocchi” a via Flaminia 421 e “Vetrocar” di San Giovanni a Roma. Dal 2016, dopo aver svolto il corso abilitante, è iscritta negli elenchi del Ministero degli Interni come tecnico certificatore di prevenzione incendi.

ALBERTO MAZZA

Architetto

Alberto Mazza nasce a Roma nel 1971 e dopo essersi diplomato al liceo artistico si iscrive al D.U.E. Diploma Universitario in Edilizia, con indirizzo rilevamento. Nel 2003 con una tesi in “Metodologie e Procedure Operative per il Rilievo del Colore di Edifici Storici”, sviluppata in Collaborazione con il C.N.R., consegue il diploma universitario. Inizia così una collaborazione con lo Studio Associato MT, periodo in cui riesce ad acquisire le basi per quelle competenze che gli torneranno utili nella vita professionale grazie all’ apporto formativo degli architetti Empler e Clemente. Con loro partecipa alla redazione del “Osservatorio permanente sull’ accessibilità delle strutture comunali” del Comune di Roma, acquisisce esperienza nell’ ambito dell’ abbattimento delle barriere architettoniche e si occupa del rilievo di alcuni fabbricati per un incarico affidato allo studio associato dalla società STI. Nel 2004 consegue l’abilitazione e si iscrive all’ albo degli Architetti di Roma. Nello stesso periodo fonda lo studio associato “ADR Studio” che oltre a muoversi nel settore privato con varie committenze, lavora per “Risorsa S.r.l.” al rilevamento di edifici scolastici nel comune di Roma e provincia  e al monitoraggio del Patrimonio Extra-Residenziale A.T.E.R. finalizzato alla dismissione dei locali commerciali. Allo Studio inoltre viene affidato l’incarico, da parte di Multiservizi s.p.a., di rilevamento di edifici scolastici per la redazione dei piani di manutenzione ordinaria e straordinaria. Nel 2008 il gruppo di lavoro si qualifica al 5° posto del concorso internazionale di idee “Progettare e Realizzare per tutti” sponsorizzato da Autogrill. Negli anni di attività professionale, venuto a contatto con diversi amministratori condominiali, riceve numerosi incarichi per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria finalizzate all’ individuazione di problematiche su fabbricati da loro gestiti.  Nel 2014 conclusa l’esperienza con ADR Studio inizia una collaborazione con l’arch. Claudia Cancellieri. Grazie alla loro naturale propensione verso la poliedricità della professione, l’attività spazia dalla progettazione di nuova edilizia alla realizzazione di interventi di ristrutturazione di appartamenti privati nonché al ripristino di facciate per interi fabbricati. La collaborazione vanta anche interventi in attività commerciali quali la ristrutturazione della “Caffetteria Rocchi” a via Flaminia 421 e “Vetrocar” di San Giovanni a Roma.

ISABELLA MARROCCO

Interior Designer

Isabella Marrocco, classe 1996, si laurea con lode 
presso la facoltà di Design a 'Rufa-Rome University of 
Fine Arts di Roma', dopo aver conseguito un erasmus 
semestrale in Germania, presso 'Hochschule Mainz-University of Applied Sciences'. 
Dopo un'esperienza lavorativa di un anno nello studio
di architettura Ita2a di Roma, dal quale inizia ad apprendere  competenze sempre più concrete e tecniche, dal 2019 collabora con  CM Studio.
Specializzata nell'Interior Design, cura gli interni di progetti architettonici, che possono spaziare dal residenziale al contract, passando anche per il retail e gli spazi pubblici. Sviluppa idee funzionalmente creative ed esteticamente accattivanti al fine di soddisfare ogni esigenza dei clienti.
Abile nello sviluppo dei concept, nell'esecuzione di 
modelli 3d con relativi render e nelle consulenze relative all'aspetto materico, illuminotecnico e cromatico.
Infine, appassionata di fotografia, si cimenta nella
produzione e post-produzione dei lavori ultimati dallo studio.